Modulo Idraulico

18 Settembre 2018

Il modulo idraulico prodotto da ETG si propone come una piattaforma per il monitoraggio e la gestione di infrastrutture idrauliche complesse.

Dato l’avvicinarsi del periodo delle piogge, questo strumento diventa una soluzione per la prevenzione del rischio idraulico e per la gestione di allerte finalizzate ad esempio ai Consorzi di Bonifica. Tramite questa piattaforma, impiegabile in autonomia oppure integrata all’interno della più estesa suite WiNET7, sarà possibile calcolare e misurare le portate in canali e condotte, rappresentare i dati monitorati su una rappresentazione schematica della rete idraulica oppure direttamente su base cartografica.

Il modulo idraulico permette inoltre il telecontrollo garantendo una movimentazione da remoto degli organi di regolazione idraulica mediante un’interfaccia semplice ed intuitiva basata su comandi interattivi di facile utilizzo e comprensione.

 

 

NEWS CORRELATE

Cybersecurity: ETG e la direttiva NIS 2

14 Aprile 2025

Di fronte al crescente numero di attacchi informatici che possono causare pesanti ripercussioni economiche e danni alla reputazione di aziende e PA, per cui un malfunzionamento nei sistemi informativi può causare interruzioni operative nonché diffusione non autorizzata di dati sensibili, ETG […]

Continua

Meno rischio in Toscana – nuove soluzioni contro alluvioni e frane

14 Marzo 2025

Mercoledì 12 marzo ETG ha partecipato alla conferenza “Meno Rischio in Toscana – Nuove soluzioni contro alluvioni e frane” un’importante occasione di confronto, aggiornamento e formazione con l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza e prevenzione del rischio idraulico e idrogeologico. […]

Continua